Villa Comunale: quasi completati i lavori di manutenzione
Continuano e stanno per essere completati i lavori di manutenzione straordinaria presso la Villa Comunale.
A tal riguardo, l’Amministrazione Comunale conuna nota ufficiale ha comunicato che, a partire da questa mattina (3 febbraio), è attiva l’area Wi-fi del Comune di Noci in versione test presso la stessa Villa; il servizio, infatti, è in fase di cablaggio sino al 10 febbraio. Tuttavia è possibile collegarsi alla rete, seguendo le istruzioni che saranno fornite in fase di connessione. Nelle prossime settimane, invece, il servizio sarà attivo anche in altre zone.
Da qualche giorno, inoltre, le panchine sono state smontate per essere riparate e, a giorni, saranno riposizionate, insieme con le nuove giostrine; il tutto completato dall'attivazione del sistema di videosorveglianza.
"Sono molto soddisfatta degli interventi che stiamo realizzando, in tempi peraltro brevissimi; – ha commentato l’assessore al Patrimonio e Decoro Urbano, Lucia Parchitelli – Presto la nostra Villa Comunale vivrà di una nuova luce, grazie alla manutenzione straordinaria del verde, alla nuova illuminazione pubblica, alla sistemazione delle panchine, all’installazione delle nuove giostrine e ad altre opere di manutenzione ordinaria realizzate contestualmente. Cui si aggiunge ora il nuovo servizio di Wi-fi gratuito. Abbiamo detto tante volte che la Villa era una priorità per questa Amministrazione e penso di poter affermare, senza timore di essere smentita dai fatti, che abbiamo mantenuto le promesse".
Alle parole dell'assessore Parchitelli seguono quelle del primo cittadino Nisi: "Mi unisco alla soddisfazione dell’Assessore Parchitelli e rivolgo l’invito a rispettare questo luogo che appartiene a tutti. Più volte gli arredi e le giostrine sono stati oggetto di atti vandalici. Simili azioni non si addicono ad un paese civile quale Noci si vanta di essere. Confido nel buon senso di tutti".